Tecnologia

in caricamento...

Apple, il semplice 'trucco' per iPhone che ha impressionato i social

"Perché nessuno mi ha mai detto di questo trucco?". Se lo chiede la food blogger americana Krissy Brierre-Davis, che su Twitter allega la dritta per chi, almeno una volta nella vita, si è trovato a dover correggere un testo sul touchscreen di un iPhone.

 

Solitamente si preme sulla parola errata e si scorre fino alla lettera desiderata, grazie a una lente d'ingrandimento che facilita la lettura. Ma con gli ultimi aggiornamenti c'è un modo alternativo più semplice, veloce e accurato che, a giudicare dal successo del tweet della food blogger - più di 100mila like e più di 50mila condivisioni in due giorni - non conoscono in molti.

 

Basta tenere premuta la spaziatrice, infatti, e la tastiera si trasforma in un trackpad su cui muoversi per spostare il cursore sul testo, senza ritrovarsi con il dito su di esso. Persino Mike Isaac, reporter specializzato in nuove tecnologie del New York Times, ha ripreso il 'trucco' scrivendo: "Questo mi ha appena cambiato la vita". E altri aggiungono: "Mentre si fa scorrere il cursore su una parola, questa si può anche evidenziare aggiungendo un'ulteriore pressione".

in caricamento...

in caricamento...